André Régin

domaine-andre-regin-alsace-latorrewines
Domaine André Régin, Alsazia

Il Domaine André Régin è da pochi anni passato di mano alla nuova generazione: Thomas Régin si occupa prevalentemente dei lavori in vigna, mentre sua moglie, Estelle Miché, enolologa di formazione, si occupa della cantina. La proprietà consta di circa 9 ettari suddivisi in oltre 40 parcelle sul comune di Wolxheim, nella parte settentrionale dell’Alsazia. La produzione è di circa 30.000 bottiglie.
Dai terreni siti nel Grand Cru Altenberg de Wolxheim il Domaine Régin produce un Riesling Grand Cru, mentre i due riuscitissimi Pinot Nero provengono dal prestigioso ‘Horn de Wolxheim’, situato alla sommità del Grand Cru.
Thomas e Estelle si sono formati alla scuola enologica di Beaune (Borgogna) e hanno lavorato diversi anni nel sud della Francia. Queste esperienze sono alla base di uno stile interpretativo non convenzionale: i vini bianchi ricercano la freschezza, le note zuccherose sono evitate, i rossi sono fragranti e croccanti. Uno dei risultati più riusciti di questo stile è il Pinot Gris Klep, un’interpretazione perfettamente secca che esprime incredibili note torbate.
Il Domaine Régin è una giovane realtà in forte evoluzione, già capace di esprimere un’identità stilistica precisa, e che è destinata a crescere esponenzialmente nei prossimi anni.

Visualizzazione di 9 risultati

Carrello