Alain Jeanniard

alain-jeanniard-morey-st-denis-bourgogne

Il Domaine Alain Jeanniard è situato sul comune di Morey-St-Denis e dispone di circa 7 ettari di terreni posti nei comuni più prestigiosi della Côte de Nuits: Nuits-St-George, Morey-St-Denis, Chambolle-Musigny, Gevrey-Chambertin e Fixin. Produce circa 30.000 bottiglie in uno stile che valorizza la specificità dei diversi terroirs.

Il patrimonio viticolo di Jeanniard è straordinario, con oltre il 60% delle vigne di età superiore ai 70 anni. Il risultato sono vini profondi, persistenti, complessi e sempre in grado di stupire.

I vini di Jeanniard sono sempre fedeli all’annata, che riflettono in modo trasparente, senza imporre al vino troppe sovrastrutture.

Le vinificazioni prevedono quasi sempre una percentuale di grappolo intero. La pigiatura è svolta con i piedi per evitare estrazioni eccessive e valorizzare la freschezza del frutto.
I vini non sono mai chiarificati, e filtrati solo ove necessario. I lieviti sono indigeni, le fermentazioni avvengono spontaneamente, senza controllo della temperatura

Visualizzazione di 8 risultati

Carrello