Aurore Bachelet

aurore-bachelet-maranges-bourgogne-latorrewines
 

Il domaine Aurore Bachelet nasce nel 2020 quando Vincent Bachelet divide la proprietà familiare tra i due figli. Dalla divisione Aurore, la figlia più giovane, acquisisce circa 10 ettari, prevalentemente vitati a Pinot Nero, situati principalmente nel comune di Maranges, sulle alture di Santenay. Aurore possiede anche alcune parcelle su denominazioni prestigiose come Meursault e Chassagne Montrachet.

Le uve sono generalmente diraspate. Dopo la fermentezione, che ha luogo in contenitori di acciaio inox, i vini sono trasferiti per gravità in barriques di più passaggi dove riposano per i successivi 12-15 mesi prima dell’imbottigliamento.
Lo stile di vinificazione di Aurore è poco interventista e minimalista. Nei vini Aurore ricerca freschezza e slancio, moderando l’uso di legno nuovo, prediligendo vinificazioni brevi e riducendo le pratiche di batonnage e rimontaggio.
I vini di Aurore coniugano in modo magistrale immediatezza e precisione. Nei suoi vini c’è dettaglio, c’è finezza, c’è una grande delicatezza che li rende suavi.

Visualizzazione di 2 risultati

Carrello
0 Item | 0.00
View Cart