Domaine Thibert

domaine-thibert-maconnais-borgogna

Il Domaine Thibert è un produttore storico del Mâconnais, situato sul comune di Pouilly. Possiede circa 20 ettari, con appezzamenti in tutti i principali terroir della zona: Pouilly-Fuissé, Pouilly-Vinzelles, Pouilly-Loché, Viré-Clessé. I vigneti sono in gran parte di proprietà, non si acquistano uve. La conduzione dei vigneti, dopo un primo esperimento abbandonato con la certificazione biologica, è di fatto in regime biologico non certificato, con grande attenzione alla bio-diversità. Le uve sono vinificate parcella per parcella, con il risultato di una gamma di vini estremamente ampia.
Le vinificazioni sono lunghe, mediamente 18-20 mesi tra botti di legno e contenitori inox, più un affinamento in bottiglia di almeno un anno. I vini escono sul mercato quando sono effettivamente pronti per essere consumati, di solito quattro anni dopo la vendemmia. Si tratta di un grande valore aggiunto della proposta di questa cantina.
Il domaine è stato recentemente ricompensato recentemente con una stella dalla Revue des Vins de France, ed una seconda stella è imminente.

Visualizzazione di 4 risultati

Carrello