Arnaud Moreau

Arnaud Moreau Champagne Bouzy Grand Cru
Arnaud Moreau

Arnaud Moreau possiede 5 ettari di vigna tutti nel comune di Bouzy, nel cuore della Montagne de Reims. Produce circa 20.000 bottiglie ripartite in due linee: la Tradition e la Prestige.
La linea Tradition offre un’interpretazione classica dello champagne: assemblaggi di uve a bacca bianca e rossa, dosaggio di 7-9 gr litro, combinazione di più annate. Sono champagne che incontrano il gusto universale, dove il segreto consiste proprio nella capacità di mettere d’accordo tutti. Qui si esprime al meglio l’arte della vinificazione della Champagne.
La linea Prestige è il laboratorio di sperimentazione di Arnaud. Qui incontriamo champagne più complessi, caratterizzati da cifre stilistiche uniche e particolari. Tutti diversi l’uno dall’altro, tutti caratterizzati da un tratto distintivo proprio.
Arnaud Moreau ci piace non solo perché crea ottimi champagne, ma anche per questa sua capacità a dare ad ogni vino un’identità caratteristica. Nel catalogo di Arnaud Moreau c’è uno champagne adatto ad ogni occasione: all’aperitivo tra amici, alla cena di pesce elegante, al piatto di salumi, al momento intimo, all’istante meditativo vicino al caminetto.

Visualizzazione di 3 risultati

Carrello