Domaine Robert Faivre

champagne-robert-faivre-latorrewines

Fondato nel secondo dopoguerra, il domaine Robert Faivre è oggi guidato dal giovane David, coaudiovato dalla moglie Jessica. Il domaine si compone di circa 4.5 ettari, da cui sono prodotte ogni anno meno di 20.000 bottiglie. Le vinificazioni sono effettuate in contenitori di acciaio inox per preservare la freschezza, che è la cifra distintiva dei vini prodotti da David.
Circa l’80% del patrimonio viticolo è composto da vigne di Pinot Meunier, di cui David è un vero ambasciatore. Il suo obiettivo è infatti quello di dare massima espressione a questo vitigno, esaltandone le caratteristiche di eleganza e delicatezza attraverso vinificazioni meticolose e precise volte a restituire un perlage di grande finezza, e a valorizzare gli aromi più delicati di questo vitigno.
La cuvée che meglio rappresenta la ricerca stilistica di David è il Reflet Naturel, 100% Pinot Meunier, con un dosaggio di appena 1.5 gr. litro, per valorizzare l’eleganza del vitigno. Uno champagne sussurrato, fine ed elegante, capace di esprimere la quintessenza di questo vitigno.
L’Aguerrie nasce dall’assemblaggio dei tre vitigni classici. Dosato a 3.5 gr. litro, è uno champagne più generoso, da tutto pasto.
Les Perles du Paradis è un rosé di assemblaggio, dosato a 1.5 gr. litro, caratterizzato da notevole forza espressiva, un profilo aromatico intensamente fruttato, una mineralità potente, a tratti salina, che ne permette l’abbinamento anche con piatti di carne alla griglia.

Visualizzazione di 4 risultati

Carrello