Gruppo di Acquisto Champagne

gruppo di acquisto champagne
Gruppo di acquisto Champagne giugno 2022

Durante circa tre mesi ho lavorato alla selezione di un catalogo Champagne per questo primo gruppo di acquisto
Tra il 30 aprile e il 4 maggio 2022 sono stato in Champagne, dove ho personalmente visitato 22 piccoli produttori precedentemente selezionati sulla base di ricerche durate diversi mesi. Là ho assaggiato oltre cento champagne e ne ho portati a casa circa 40.
Questi champagne sono poi stati riassaggiati più volte in compagnia di oltre 50 tra sommelier, enologi, produttori di metodo classico, ristoratori e appassionati, quasi sempre alla cieca. Ogni champagne è stato sottoposto ad un’analisi sensoriale rigorosa. Sono stati scartati tutti quelli che presentavano elementi di debolezza e tenute solo le etichette davvero convincenti.
I produttori selezionati sono quattro: Arnaud Moreau e André Tixier hanno le vigne in due zone diverse della Montagne de Reims, Bouzy il primo e la zona orientale il secondo. Liébart-Régnier si trova nel cuore della Vallée de la Marne, mentre Taisne-Riocour è situato a Les Riceys, nella zona più vocata della Côte de Bar.
Quattro piccolissimi produttori caratterizzati da un rapporto qualità-prezzo straordinario, e da stili interpretativi tra di loro molto diversi.
Se vuoi saperne di più, leggi sotto le descrizioni dei produttori.

Produttori

Visualizzazione di 18 risultati

Carrello