Chi sono

Mi chiamo Roberto Frega, ho 52 anni e vivo tra l’Italia e la Francia. La Francia è la mia seconda patria per passione e professione.
Sono un ricercatore in filosofia presso il Centre National de la Recherche Scientifique (CNRS) a Parigi. Studio le trasformazioni della democrazia, l’impatto delle nuove tecnologie sul lavoro e sulla società. Ho un interesse particolare per i temi del lavoro, delle sue trasformazioni, e per come nuove forme di organizzazione e nuove pratiche possono rendere il mondo del lavoro più democratico, più egalitario e più inclusivo. Se siete curiosi di saperne di più, la mia pagina istituzionale è qui.

Appassionato di vino francese da sempre, da oltre vent’anni esploro la Francia alla scoperta di nuovi produttori e territori.

E’ da questa lunga esperienza che nasce La Torre Wines,  un wine club di condivisione, che propone regolarmente  degustazioni e vendite private riservati ai membri.

La Torre Wines è un luogo di ricerca e sperimentazione. La Francia, come l’Italia, è piena di piccoli produttori bravissimi e poco noti, che lavorano lontano dalle luci della ribalta, elaborando vini buonissimi, spesso in piccolissime quantità, e in denominazioni che molti non conoscono.
Per apprezzare questa ricchezza bisogna approcciarsi al mondo del vino con mentalità aperta, liberarsi dai pregiudizi legati ai nomi, alle etichette, a quello che dicono i guru della comunicazione. Con me berrete vino, non etichette.


La Torre Wines non è un’enoteca ma un Wine Club.
  Le attività  sono riservate ai soci. Puoi iscriverti gratuitamente compilando il form sotto.

Un Wine Club garantisce un rapporto personale e diretto: se volete saperne di più su un vino, se avete bisogno di un consiglio, o semplicemente volete condividere un’esperienza, scrivetemi una e-mail,
mandatemi un whatsapp,
o venite alle mie degustazioni!

La Torre Wines è anche un blog: Negli articoli descrivo i miei incontri con i produttori e i loro vini nel modo più esaustivo possibile, per comunicare ciò che mi è piaciuto di un vino, per condividere il suo segreto, per aiutarvi a capire se potrà essere il colpo di fulmine anche per voi.

Iscriviti al club La Torre Wines per poter participare alle vendite private e alle degustazioni.

Carrello
0 Item | 0,00
View Cart