Gruppi di acquisto

Un gruppo di acquisto è un ordine collettivo di vino presso uno o più produttori, che La Torre Wines organizza per i propri associati.
Obiettivo del gruppo di acquisto è ottenere vini di qualità al prezzo più vantaggioso.
I gruppi di acquisto restano aperti per circa due settimane, al termine delle quali gli ordini vengono confermati e inoltrati ai produttori. La consegna del vino avviene di norma in tre settimane dalla conferma d’ordine.

pinot-nero-georgia-elemento-indigeno-latorrewines

Gruppo di acquisto Vini dal Mondo

Questo gruppo di acquisto un po' inusuale ha l'obiettivo di proporre ai membri del Wine Club una selezione di vini provenienti dai quattro angoli della terra. L'idea è quella di proporre una selezione accurata e rigorosa che ci farà scoprire regioni e vitigni poco conosciuti. E' un percorso di scoperta che si articola in quattro tappe: Pinot Nero dal Mondo, le origini del vino in Georgia, bianchi e rossi del Nuovo Mondo.

Gruppo di acquisto attivo fino al 3 ottobre 2022

Gruppo di acquisto Borgogna - Ottobre 2022

Questo gruppo di acquisto si concentra su due produttori emergenti della Côte de Beaune, in Borgogna: Aurélie Berthod e Sébastien Magnien. Entrambi giovani, entrambi guidati da una visione chiara e precisa del vino che vogliono fare, entrambi in grado di estrarre il massimo anche da denominazioni meno conosciute.

Questo gruppo di acquisto aprirà a ottobre. Registrati per ricevere la notifica di apertura!

gruppo di acquisto champagne

Gruppo di acquisto Champagne - Hervé Dubois

Per il primo gruppo di acquisto post-estate ho scelto un produttore di champagne della Cote de Blanc, Hervé Dubois. 
Hervé Dubois è un “récoltant-manipulant” la cui cantina è situata nella Côte de Blanc, nel cuore della Champagne. Siamo ad Avize, uno tra i comuni più nobili per lo Chardonnay. Tutti i vini di Dubois sono classificati Grand Cru. 
La maison Dubois possiede circa 6 ettari di viti nei tre comuni più importanti per la produzione di champagne a base chardonnay. Circa 1.5 ettari sono coltivati a Pinot Noir e Pinot Meunier, utilizzati nella Cuvée Tradition, l’assemblaggio tradizionale. Le bottiglie prodotte sono circa 30.000. Si tratta di un piccolo domaine a conduzione familiare, giunto alla quarta generazione. 
Al timone c’è oggi la giovane Nina Dubois. Lo stile è contemporaneo: note floreali e agrumate si distendono su un sorso fresco, dinamico e teso. Le malolattiche sono svolte solo in parte proprio per preservare la freschezza, difatti anche i Brut sono in coerenza con la scelta di casa Dubois. Sono Champagne carichi di tensione ed energia. Sono tutti vini snelli e slanciati.

Questo gruppo di acquisto è chiuso. Registrati per ricevere informazioni sui prossimi gruppi di acquisto!

Alsazia gruppo di acquisto

Gruppo di acquisto Alsazia - 29 Maggio 2022 - 10 Giugno

L'Alsazia è una delle regioni viti-vinicole più vocate del mondo per la produzione di vini bianchi. E' la patria del Riesling, il più nobile ed aristocratico dei vitigni a bacca bianca. In queste terre caratterizzate da una straordinaria diversità geologica, il Riesling si esprime con sfaccettature profondamente diverse.
Nel gruppo di acquisto saranno rappresentati i vini di tre prestigiose cantine della parte meridionale dell'Alsazia: Agathe Bursin, Josmeyer, Eric Rominger. Tre cantine alla cui guida ci sono tre donne
piene di talento e capaci di produrre vini personalissimi, estremamente rappresentativi del territorio e al tempo stesso molto diversi tra loro.

Questo gruppo di acquisto è chiuso. Registrati per ricevere informazioni sui prossimi gruppi di acquisto!

gruppo di acquisto champagne

Gruppo di acquisto Champagne - 29 Maggio 2022 - 10 Giugno

Per questo primo gruppo di acquisto dedicato allo Champagne abbiamo selezionato quattro produttori accomunati da alcuni tratti: la rappresentatività del loro terroir, la personalità dello stile, l’elevatissimo livello qualitativo e la gestione sostenibile della loro attività. Taisne-Ricour è un produttore emergente della Cote de Bar, André Tixier e Arnaud Moreau sono installati in due zone diverse della Montagne de Reims, e Liébart-Régnier è radicato al centro della Vallée de la Marne. Quattro piccoli produttori dallo stile unico che vi regaleranno un bellissimo tour alla scoperta di una delle più prestigiose regioni viti-vinicole del mondo.

Questo gruppo di acquisto è chiuso. Registrati per ricevere informazioni sui prossimi gruppi di acquisto!

Pagamenti sicuri

I pagamenti sono garantiti dal sistema SSL. È possibile pagare con bonifico bancario e con carta di credito.






La ricerca prima di tutto

Un gruppo di acquisto è il risultato di un lungo sforzo di studio e ricerca, che può durare anche diversi mesi. Dedichiamo molto tempo anche alla preparazione delle presentazioni dei produttori e dei loro vini per aiutarvi a scegliere ciò che può piacervi di più.

Ci mettiamo il cuore

La Torre Wines non è un’enoteca ma un wine club. Il tuo ordine viene preparato e gestito direttamente da persone che come te amano il vino.
Non siamo veloci come Amazon, ma ci mettiamo il cuore!

Un appuntamento regolare

Cerchiamo di proporvi gruppi di acquisto con regolarità. Ogni mese c’è una nuova proposta, e tra un gruppo di acquisto e l’altro potete sempre andare a vedere cosa c’è nella nostra cantina segreta.


Carrello