Vendite private

 Ogni mese vi proponiamo un’accurata selezione di alcuni eccellenti produttori francesi.
Vignerons artigiani poco conosciuti in Italia ma dall’altissimo livello qualitativo.
Piccolissime produzioni ed assegnazioni estremamente limitate, frutto della nostra ricerca sul territorio.

I vini sono selezionati e importati direttamente da noi, senza intermediazione. Le vendite private sono il risultato di rigorosissime selezione in loco, i vini tutti degustati dai nostri selezionatori.

Le vendite private hanno una durata limitata, in genere 10 giorni.
I tempi di attesa tra ordine e ricezione del vino sono di circa tre settimane, secondo le disponibilità e i tempi di messa in commercio.

Se cerchi vini disponibili da subito, consulta la nostra cantina segreta, dove troverai oltre 200 etichette provenienti dalle principali regioni viticole francesi, e qualche chicca italiana.
I vini presenti nella cantina segreta vengono spediti dall’Italia direttamente a casa tua in meno di 48 ore dalla ricezione del pagamento.

bailly-reverdy-loire-sancerre-latorrewines

Domaine Bailly-Reverdy a Sancerre

Produttori di vino da cinque generazioni, i Bailly-Reverdy sono riusciti nel corso del tempo ad acquisire parcelle in alcune delle denominazioni più prestigiose di Sancerre, come il famoso Chêne Marchand e, soprattutto, Les Monts Damnés, da molti considerato il vero e unico grand cru di Sancerre. Aurélien Bailly produce dei vini di impostazione classica, in cui gli elementi varietali del Sauvignon non prevaricano mai l’espressività territoriale. Per il Sancerre e il Pouilly-Fumé vinificazione e affinamento avvengono unicamente in contenitori di acciaio inox per preservare la freschezza, mentre i due cru (Chêne Marchand e Les Monts Damnés) vengono affinati in tonneaux di 500lt di più passaggi.

Aperto fino al 14 maggio 2023
rene-milan-domaine-de-fontchene

Domaine de Fontchene - Alta Provenza

Réné Milan, fondatore e proprietario del Domaine de Fontchêne, ha meno di 30 anni. Ha fondato il domaine nel 2013 e per tre anni si è occupato unicamente di migliorare la qualità dei vigneti, operando una drastica conversione all’agricoltura biodinamica. Per tre anni non ha prodotto vino, convinto che le vigne, ancorché piantate tra il 1960 e il 1980, non fossero ancora pronte per dare un vino come lo voleva lui. La sua prima vendemmia imbottigliata risale al 2016.

Chiuso.
Registrati per ricevere informazioni sui prossimi eventi

cassagne-et-vitailles-montpeyroux-languedoc-latorrewines

Cassagne et Vitailles - Terrasses du Larzac

Cassagne et Vitailles è una realtà emergente del più interessante settore vinicolo del sud della Francia, ovvero il Terrasses du Larzac, in Linguadoca. Uno stile di grandissima classe ed eleganza. Vinificazioni in inox e cemento, una ricerca spasmodica della precisione e dell'equilibrio, ottenuti al prezzo di rese bassissime e un lavoro in vigna estremamente meticoloso. Vini che faranno presto parlare di sé.

Chiuso. Registrati per ricevere informazioni sui prossimi eventi
aleofane-natacha-chave-crozes-hermitage

Aléofane (Crozès-Hermitage)

Il Domaine Aléofane è stato creato da Natacha Chave nel 2004. Natacha appartiene ad una delle più importanti famiglie di vignerons del Rodano. Figlia di Bernard Chave e sorella di Yann Chave, Natacha produce i suoi vini nella stessa filosofia stilisticamente precisa e con un’attenzione maniacale per la materia prima. I vini sono tutti caratterizzati da notevole eleganza e finezza, tratti non sempre comuni nel Rodano. La filosofia di Natacha è improntata al rispetto rigoroso della materia. Le vigne sono coltivate in regime biodinamico certificato (Demeter), e si predilige l’inerbimento del suolo e la concimazione con letame naturale. Le rese sono limitatissime. In cantina l’unico prodotto utilizzato è la solforosa in piccolissime quantità. Il vino non è né filtrato né chiarificato, l’uso dei solfiti limitato alla fase dell’imbottigliamento.

In arrivo
Registrati per ricevere informazioni sull’apertura di questa vendita privata

André Tixier Champagne

Champagne André Tixier et Fils

Julien Tixier era una giovane promessa tra i vignerons della Montagne de Reims. Produceva vini di un’energia straordinaria, pieni, potenti e al tempo stesso precisi e rigorosi. La malattia ha stroncato la sua giovane vita e una carriera che si annunciava entusiasmante. In questo gruppo di acquisto trovate le ultime bottiglie che Julien è riuscito a portare fino alla sboccatura.

Chiuso.
Registrati per ricevere informazioni sulle prossime vendite private

borgogna-charlemagne

Borgogna 2021 En Primeur

Sono aperte le prenotazioni en primeur dei vini di Borgogna, con alcune vecchie annate ove ancora disponibili.

I vini saranno pronti per la consegna nel mese di aprile. Sotto trovate indicate le disponibilità reali.
Per la prenotazione è necessario inviare un’email a info@latorrewines.it oppure un messaggio whatsapp al 3485709792.

Chiuso.
Registrati per ricevere informazioni sulle prossime vendite private

Borgogna - Novembre 2022

E' diviso in due parti, il Mâconnais e la Côte d’Or. 1. Borgogna - Mâconnais

E’ la zona in assoluto più in crescita qualitativa di tutta la Borgogna. Fortissima sullo chardonnay e con un rapporto qualità prezzo ancora molto competitivo.

I produttori che vi propongo sono piccoli e ultra-qualitativi, grande attenzione anche all’ambiente, quasi tutti in biodinamica, tutti poco interventisti in cantina.
2. Borgogna - Côte d’or

Dalla Borgogna classica, sempre più difficile da trovare, produttori classici dal rapporto qualità prezzo ancora molto interessante. vi propongo alcuni produttori con cui lavoro già da anni, e una new entry: la giovane e bravissima Aurélie Berthod.

Chiuso.
Registrati per ricevere informazioni sulle prossime vendite private

gruppo di acquisto champagne

Champagne - Hervé Dubois

Hervé Dubois è un “récoltant-manipulant” la cui cantina è situata nella Côte de Blanc, nel cuore della Champagne. Siamo ad Avize, uno tra i comuni più nobili per lo Chardonnay. Tutti i vini di Dubois sono classificati Grand Cru. La maison Dubois possiede circa 6 ettari di viti nei tre comuni più importanti per la produzione di champagne a base chardonnay.

Chiuso.
Registrati per ricevere informazioni sui prossimi eventi

pinot-nero-georgia-elemento-indigeno-latorrewines

Vini dal Mondo

Questo gruppo di acquisto un po' inusuale ha l'obiettivo di proporre ai membri del Wine Club una selezione di vini provenienti dai quattro angoli della terra. L'idea è quella di proporre una selezione accurata e rigorosa che ci farà scoprire regioni e vitigni poco conosciuti. E' un percorso di scoperta che si articola in quattro tappe: Pinot Nero dal Mondo, le origini del vino in Georgia, bianchi e rossi del Nuovo Mondo.

Chiuso.
Registrati per ricevere informazioni sulle prossime vendite private

Alsazia gruppo di acquisto

Alsazia - 29 Maggio 2022 - 10 Giugno

L'Alsazia è una delle regioni viti-vinicole più vocate del mondo per la produzione di vini bianchi. E' la patria del Riesling, il più nobile ed aristocratico dei vitigni a bacca bianca. In queste terre caratterizzate da una straordinaria diversità geologica, il Riesling si esprime con sfaccettature profondamente diverse.
Nel gruppo di acquisto saranno rappresentati i vini di tre prestigiose cantine della parte meridionale dell'Alsazia: Agathe Bursin, Josmeyer, Eric Rominger. Tre cantine alla cui guida ci sono tre donne
piene di talento e capaci di produrre vini personalissimi, estremamente rappresentativi del territorio e al tempo stesso molto diversi tra loro.

Chiuso.
Registrati per ricevere informazioni sulle prossime vendite private

gruppo di acquisto champagne

Champagne - 29 Maggio 2022 - 10 Giugno

Abbiamo selezionato quattro produttori accomunati da alcuni tratti: la rappresentatività del loro terroir, la personalità dello stile, l’elevatissimo livello qualitativo e la gestione sostenibile della loro attività. Taisne-Ricour è un produttore emergente della Cote de Bar, André Tixier e Arnaud Moreau sono installati in due zone diverse della Montagne de Reims, e Liébart-Régnier è radicato al centro della Vallée de la Marne. Quattro piccoli produttori dallo stile unico che vi regaleranno un bellissimo tour alla scoperta di una delle più prestigiose regioni viti-vinicole del mondo.

Chiuso.
Registrati per ricevere informazioni sulle prossime vendite private

Pagamenti sicuri

I pagamenti sono garantiti dal sistema SSL. È possibile pagare con bonifico bancario, Paypal e con carta di credito.






La ricerca prima di tutto

Le nostre vendite private sono il risultato di un lungo sforzo di studio e ricerca, che può durare anche diversi mesi. Dedichiamo molto tempo anche alla preparazione delle presentazioni dei produttori e dei loro vini per aiutarvi a scegliere ciò che può piacervi di più.

Ci mettiamo il cuore

La Torre Wines non è un’enoteca ma un wine club. Il tuo ordine viene preparato e gestito direttamente da persone che come te amano il vino.
Non siamo veloci come Amazon, ma ci mettiamo il cuore!

Un appuntamento regolare

Ogni mese c’è una nuova proposta, e tra una vendita privata e l'altra puoi sempre andare a vedere cosa c’è nella nostra cantina segreta.


Carrello
0 Item | 0.00
View Cart