Il produttore del momento

Degustazioni
Timorasso: breve storia del successo di un vitigno dimenticato
La storia del Timorasso la conoscono quasi tutti, e già questo è un segno del suo successo. Destinato alla scomparsa meno di quarant’anni fa, copre oggi circa 500 ettari quasi tutti all’interno della DOC Colli Tortonesi.
L’Alto Piemonte e i suoi nebbioli
L’Alto Piemonte è una delle realtà viti-vinicole italiane più in crescita e più variegate, e per questo difficile da decifrare.
Villa Diamante: la verticale 2000-2019
Una verticale di un produttore così importante è sempre un evento, perché permette di valutare la coerenza stilistica nel tempo, così come la capacità di interpretare annate diverse.
Ciò è ancora più vero quando la traiettoria del produttore può essere confrontata a quella di altri produttori importanti della stessa zona.

La grande Borgogna
Una regione il cui solo nome emoziona, da cui provengono alcuni tra i migliori vini del mondo. Nella nostra selezione trovate etichette esclusive provenienti dalle principali sottozone della Borgogna: Côte de Nuit, Côte de Beaune, Chablis e Mâconnais.

L'inimitabile Champagne
Una selezione di Champagne che copre tutte le principali sottozone di questo terroir unico: Vallée de la Marne, Montagne de Reims, Côte de Blancs e C≠te de Bar. Dai classici assemblaggi a edizioni millesimate e parcellari esclusivi.

L'Alsazia dei Grand Cru
L'Alsazia possiede un'incredibile varietà di vitigni e terroirs, che combinati assieme creano una diversità esplosiva, che si concretizza in 58 diversi Grand Cru. Un mosaico di terroirs e stili che ne fanno un luogo di culto dell'enologia mondiale.
Fattoria di Lamole
Fattoria di Lamole è un’azienda storica le cui origini si perdono nel tempo, ma la cui rinascita si deve all’attuale titolare, Paolo Socci. Un piccolo e poco conosciuto gioiello situato a Lamole, nel cuore del Chianti Classico
Barolo: i grandi interpreti del Monvigliero
Una degustazione comparativa dei Barbaresco 2013, a dieci anni dalla vendemmia, per valutare l’evoluzione e confrontare produttori diversi.
Il Pinot Nero in Francia
Il Pinot nero è coltivato un po’ dappertutto in Francia, e non solo in Borgogna, con risultati che a volte stupiscono per livello qualitativo e originalità interpretativa. In questa degustazione abbiamo confrontato alla cieca dieci Pinot Nero in provenienza dalle principali regioni viti-vinicole francesi.
Abbiamo i prezzi più competitivi
Attraverso l'importazione diretta proponiamo ai membri del clubi vini di altissima qualità a prezzi contenuti.
Selezioniamo solo i migliori produttori
Proponiamo produttori riconosciuti ed emergenti che ci hanno convinto per il rigore del loro lavoro in vigna e in cantina, e per la qualità dei loro vini.
Siamo sensibili al tema ambientale
Portiamo un'attenzione particolare a realtà artigiane che valorizzano la sostenibilità ambientale e sociale dell'agricoltura.
Puntiamo all’eccellenza
Perseguiamo un ideale preciso di vini che rispecchiano il loro terroir, inteso come combinazione unica di condizioni geo-climatiche, tradizioni viti-vinicole, vitigni.